The Bleach Society  ~ Il ritorno!

Naruto!, Autore: Masashi Kishimoto

« Older   Newer »
  Share  
VentusK
TOPIC_ICON6  view post Posted on 9/4/2011, 17:49




Naruto (NARUTO - ナルト -?) è un manga scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. A partire dal 1999, sono stati pubblicati 534 capitoli raccolti in 54 volumi (fino al capitolo 514). Sempre in Giappone, i primi 51 volumi hanno venduto oltre 100 milioni di copie[1] mentre, negli Stati Uniti, dove è pubblicato sotto l'etichetta della Viz Media, il numero 9 è stato il volume manga più venduto della storia degli USA[2]. In Italia la serie è pubblicata dalla Panini Comics e, finora, conta 51 volumi per un totale di 483 capitoli. "Naruto il mito" è la ristampa italiana (contrassegnata dal numero del volume in rosso, la prima era in nero), arrivata al numero 43. Si differenzia dalla prima edizione solo per le copertine, la posta e la pubblicità. In Italia è pubblicata anche una terza ristampa del manga intitolata "Naruto Gold Edition" in formato più grande della precedente ristampa arrivata finora al volume 36 (febbraio-marzo 2010) disponibile anche in versione Deluxe con sovracopertina.
La serie animata è andata in onda in Giappone a partire dal 3 ottobre 2002 su TV Tokyo e successivamente è stata trasmessa anche in America ed in Europa. In Italia è trasmessa da Italia 1 e su Hiro. Dal 15 febbraio 2007 TV Tokyo ha iniziato a trasmettere la seconda serie Naruto: Shippūden (NARUTO: 疾風伝 lett. Naruto: Le Cronache dell'Uragano?) (la quale corrisponde nel manga ai volumi dal numero 28 in poi) di cui, al momento, sono stati mandati in onda 206 episodi. In Italia la seconda serie è iniziata l'11 novembre 2008 e, al momento, sono stati mandati in onda 156 episodi. Dalla serie sono stati ricavati anche sei film e tre OAV.


Trama

Naruto Uzumaki è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare Hokage, il ninja più importante del villaggio. Naruto ha passato l'infanzia nell'emarginazione e durante uno scontro con Mizuki, un traditore, viene a scoprirne il motivo: dentro di lui é sigillata la Volpe, il più forte dei nove cercoteri. Dopo aver sconfitto Mizuki, Naruto viene promosso a Genin all'Accademia ninja e viene integrato nel Team 7 composto, oltre a lui, da Kakashi Hatake, Sakura Haruno e Sasuke Uchiha. Dopo varie avventure, Sasuke abbandona il villaggio per allenarsi con Orochimaru ed ottenere il potere necessario per uccidere suo fratello Itachi, che aveva precedentemente sterminato il suo clan e verso cui bramava da tempo vendetta. Con la fuga di Sasuke si conclude la prima serie animata. Il nemico principale fino a questo momento è il ninja traditore Orochimaru.
La storia riprende dopo circa tre anni. Naruto torna al Villaggio della Foglia dopo un lungo allenamento con Jiraiya (uno dei tre ninja leggendari assieme a Orochimaru e Tsunade). La storia coinvolge altri nemici, ovvero l'Organizzazione Alba, dedita alla cattura ed all'imprigionamento di tutti i nove cercoteri, ognuno sigillato in un ninja. Dopo aver ucciso suo fratello Itachi, Sasuke scopre che lo sterminio del suo clan - gli Uchiha - era stato commissionato dal consiglio degli anziani del Villaggio della Foglia. Perciò si unisce ad Alba, in cambio dell'aiuto di questa, per distruggere il villaggio. La storia prosegue quindi con Naruto che cerca di sfuggire all'organizzazione e di redimere il suo migliore amico, considerato da lui come un fratello.


Fonti: Wikipediaa!
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 13:55

Shinra Tensei!

Group:
†•Utente Bleach Society ~ Umano•
Posts:
1,738

Status:


Adoro questo anime, peccato che Kishimoto ultimamente l'ha trasformato in una cavolata immane...è inguardabile.
 
Top
ershigal_ell
view post Posted on 19/6/2011, 16:57




si ho notato pure io che le cose peggiorano sempre di più.
è dalla morte di Asuma, non smetterò mai di ripeterlo, che la situazione va precipitando.
E sono sempre più allibita. Invano ho cercato delle giustificazioni o comunque vederci del buono ma nulla.
Tra Madara e Kabutomaru che fanno i padreterni, fino ad Haku e Zabuza
resuscitati (orrore)

non posso che fare pollice verso.
questo manga sta scadendo, era partito benissimo poi è stato un calderone continuo.
di trovate assurde buttate in due vignette e colpi di scena che invece di sorprenderti piacevolmente ti fanno solo venire un colpo e poi l'amaro in bocca. Non fanno riflettere se non indignare.
L'autore non spende un paio di capitoli per spiegare la trama ma spende ettolitri di inchiostro per spiegare tecniche contraddittorie tra loro.
E ok, ci si può rimangiare una scelta fatta, però non so... Non mi convince più.
Sarà anche vero che è da dieci anni che va avanti come manga, può succedere che non si hanno più idee. Ma a quel punto si prendono delle pause.
 
Top
VentusK
view post Posted on 19/6/2011, 17:29




verissimo ell...

l'unica cosa che mi interessa ora è capire chi sia quello che kabuto ha resuscitato e madara gli ha chiesto dove l'ha trovato e cosa combina naruto in guerra...

manca solo che ritorna l'eremita dei 6 sentieri e siamo apposto!... poi non capisco come faccia a controllare venti ninja resuscitati insieme quando neanche orochimaru ne controllava 3...
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 10:24

Shinra Tensei!

Group:
†•Utente Bleach Society ~ Umano•
Posts:
1,738

Status:


Io ho smesso di seguirlo da quando ha resuscitato Sasori e Zabuza.
E' stata una scena INDECENTE se non INGUARDABILE, Sasori l'ha umiliato se non distrutto come personaggio. Uno schifo.
Zabuza poi.... Ma per pietà, Kishimoto s'è fatto il lavaggio del cervello!
 
Top
VentusK
view post Posted on 20/6/2011, 10:53




idem per itachi, la sua storia così triste ed il fratello e poi ritorna..ma anche deidara, cazzo quel cretino è morto lascialo all'inferno
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 11:09

Shinra Tensei!

Group:
†•Utente Bleach Society ~ Umano•
Posts:
1,738

Status:


Vabbè anche Deidara ha fatto la stessa fine di Sasori, trasformato da personaggio interessante che era in una nullità. Itachi adesso passeggia con Nagato x°DDD
 
Top
VentusK
view post Posted on 20/6/2011, 11:24




CITAZIONE (k A M E N; @ 20/6/2011, 12:09) 
Vabbè anche Deidara ha fatto la stessa fine di Sasori, trasformato da personaggio interessante che era in una nullità. Itachi adesso passeggia con Nagato x°DDD

è vero quello che mi hanno distrutto tutto sono itachi e nagato resuscitati..il marionettista e il muratore fallito non mi fanno nè caldo nè freddo..io all'inizio quando ancora guardavo l'anime adorava deidara!
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 11:40

Shinra Tensei!

Group:
†•Utente Bleach Society ~ Umano•
Posts:
1,738

Status:


Ti ricordo che il bashing è vietato.
Tienitelo BENE in mente.

Deidara è divertente x°DD Quando cerca di strangolare Tobi X°DD
 
Top
†Grimmjow Jaegerjaques™†
view post Posted on 18/1/2012, 15:50




Naruto all'inizio non mi piaceva. Ma dopo che i miei fratelli mi hanno letteralmente legata alla sedia costringendomi a guardare gli episodi (hanno tutti i dvd in giapponese -.-), devo dire che mi è piaciuto molto *___* Anche come stanno andando adesso le cose, certo un po' troppo lungo, un po' troppo... Noioso, sicuramente ha perso parecchio rispetto a prima, ma per me continuare a guardarlo resta sempre un piacere. Deidara l'ho sempre trovato un personaggio interessante, come Hidan, come Kakuzu e come molti altri (tra cui tutto il gruppo Akatsuki).
Pain *çççççç* (o Yahiko xD)
 
Top
Bleach king of my heart
view post Posted on 4/3/2012, 13:26




Secondo me Naruto è un anime fantastico, bella storia, personaggi ben caratterizzati e luoghi intriganti, e soprattutto OTTIMI COMBATTIMENTI con un vasto numero di tecniche interessanti , insomma che volete di più!
 
Top
10 replies since 9/4/2011, 17:49   225 views
  Share